Sabrina Giuseppetti

St.3 / Ep.29 / Sabrina Giuseppetti – Un po’ Hulk un po’ conciliatrice / CLHUB PODCAST

Nell’ultimo episodio della terza stagione di Clhub, incontriamo Sabrina Giuseppetti: romana doc, Presidente del Municipio XIII e mamma di Pietro, con cui cerca di trascorrere ogni momento libero.

Sabrina è una donna dai mille talenti, capace di unire pazienza, determinazione e curiosità. Qualità che l’hanno portata anche a ottenere la nomina di conciliatrice, un ruolo che rispecchia appieno il suo modo di affrontare le sfide.

Tra i temi che la appassionano, spicca l’intelligenza artificiale: “Penso che la politica ne abbia bisogno. Chi ricopre un ruolo pubblico dovrebbe cercare sempre di approfondire ogni ambito.” Una visione lucida, che racconta il suo approccio aperto e concreto.

La politica è da sempre parte integrante della sua vita, anche se per un periodo l’ha messa in pausa. Ma come lei stessa ammette, chi ha la vocazione prima o poi torna. Se non fosse diventata Presidente di Municipio? Avrebbe fatto sicuramente il giudice. E se il suo Municipio fosse una serie Tv? “Decisamente la Signora in giallo”.

Su Gualtieri? Ha le idee chiare: “È un buon sindaco, trovo che si sia davvero messo a testa bassa a lavorare su ciò che aveva promesso.” E se fosse lei a vestire i panni del sindaco per un giorno? Non ha dubbi: darebbe priorità alle periferie.

Un episodio autentico, ricco di spunti e riflessioni. Da non perdere!

Clhub è il podcast video che racconta, attraverso pungenti faccia a faccia condotti da Andrea Santoro, i protagonisti dell’attualità, della politica, della cultura, della comunicazione e dell’imprenditoria che vivono a Roma o che hanno a che fare, ogni giorno, con la città.

Clhub Team Role

Host: Andrea Santoro
Speaker: Arianna Latini
Regia Video e Montaggio: Andrea Piccinnu
Regia Audio e Luci: Pierfrancesco Maffieri
Produzione: Giulia Tallo Pasquazi